Ottobre 2023
Clicca su Houzz per leggere la recensione
Ci siamo innamorati del lavoro di Paola mesi prima di conoscerla, quando mia sorella ci mostró il video di un appartamento appena ristrutturato di una sua amica e pensai “quanto mi piacerebbe conoscere l’architetto!!!”.
Pochi mesi dopo io e il mio compagno abbiamo acquistato il nostro primo appartamento e tramite Houzz abbiamo cercato un professionista a cui affidarne la ristrutturazione. I suoi lavori mi hanno subito colpita per lo stile moderno, semplice ma estremamente elegante e per l’attenzione ai dettagli, e hanno convinto il mio compagno per il sapiente uso della luce e del colore. Ancora non ci rendevamo conto però del reale valore della professionista che stavamo per incontrare. Ad un occhio inesperto come il nostro, l’appartamento sembrava trascurato ma comunque in buone condizioni. Paola ci ha messo subito di fronte alla realtà…”Ragazzi, c’è tantissimo lavoro da fare!”. All’inizio ci siamo spaventati, non ce l’aspettavamo. Dopo esserci a lungo confrontati, abbiamo preso la decisione migliore, ovvero quella di fidarci ed affidarci. Il progetto ci ha convinto immediatamente, perché era sorprendente, originale, ragionato in ogni minimo dettaglio, disegnato perfettamente sulle nostre esigenze, e tutti i nostri sforzi si sono concentrati nel seguirlo e rispettarlo totalmente, avvalendoci anche di alcuni dei professionisti del suo team, che si distinguono per esperienza, capacità, precisione, professionalità ed educazione. Solo a lavori iniziati abbiamo scoperto che era proprio Paola l’architetto dell’appartamento che ci aveva mostrato mia sorella mesi prima. Se non è questo, il colpo di fulmine allora cos’è?!
Paola c’è sempre stata durante tutto il percorso. Il momento che preferisco è quando arriva e tira fuori il metro, la carta, la matita…comincia a disegnare e i suoi pensieri prendono forma.
Paola c’è ancora oggi, pronta ad ascoltare i miei dubbi esistenziali delle 8 del mattino, a incontrare le nostre esigenze e a placare le nostre preoccupazioni, a spingerci a non fermarci, rassicurante e concreta, ma anche decisa quando dice “no ragazzi, questo no.”
Noi speriamo che ci sia sempre. Oggi, che viviamo qui da ormai 8 mesi, non posso comprare nulla senza prima pensare “chissà se a Paola piacerà! Le mando prima una foto!”.
È stata capace di conciliare le personalità, i gusti e le esigenze mie e del mio compagno, di ridare nuova vita a tutto ciò che volevamo recuperare con risultati insperati, di sfruttare ogni centrimetro utile e di trasformare l’appartamento che abbiamo acquistato in uno spazio caldo e accogliente, che ci conforta, ci contiene, ci rallegra e ci rappresenta pienamente, che meraviglia le nostre famiglie e i nostri amici, nel posto in cui non vediamo l’ora di tornare, dove sognamo di veder crescere la nostra famiglia, nella casa che abbiamo tanto desiderato.
Grazie Paola